Condizioni Generali di Noleggio

Di seguito sono riportate le condizioni generali di noleggio. Nel caso in cui siate interessati a noleggiare un quadriciclo, scaricate il contratto ed inviatelo via mail debitamente compilato in tutte le sue parti e firmato in calce.

Scarica il contratto

 

1 – Il locatore noleggia al locatario il seguente bene mobile, che è nella piena propietà del locatore e si trova in perfetto stato di funzionamento e di manutenzione,così come riconosciuto dal locatario.

2 – Al termine del contratto, il locatario si impegna a restituire il bene in stato di efficienza, salvo il normale deperimento d’uso.
In caso di danneggiamento o distruzione del bene, il locatario si impegna a corrispondere i costi di riparazione o di riacquisto dello stesso; inoltre sarà tenuto a risarcire eventuali contravvenzioni al Codice della Strada.

3 – Il locatario è ritenuto a conservare e custodire il Quadriciclo affidatogli in noleggio con ogni diligenza. Egli è tenuto a rimborsare il costo relativo alla rottura o perdita del Quadriciclo anche se causato da terzi, salvi i casi di forza maggiore, da provarsi a cura del locatario stesso.

4 – Sono escluse dal noleggio: la fornitura di carburante, il lavaggio (Veicolo infangato) e le riparazioni rese necessarie dall’uso non corretto del Quadriciclo.
Per le riparazioni dei predetti guasti, la Tecnosport Rally s.r.l. addebiterà al locatario tanto le spese di manodopera quanto quelle relative alle parti di ricambio.

5 – In caso di tardivo pagamento dei corrispettivi, saranno calcolati interessi a tasso legale.

6 – E’ fatto esplicito divieto all’utilizzatore di sublocare il bene oggetto del presente contratto.

7 – Il locatario manterrà il Quadriciclo locatogli libero da qualsiasi onere, pegno o gravame e farà in modo che il diritto del locatore sul bene stesso resti immune da atti pregiudizievoli impegnandosi, ove ciò avvenga, a risarcire ogni danno.

8 – In caso di mancato pagamento, o di violazione anche ad uno solo degli obblighi previsti a carico del locatario, il locatore avrà facoltà di risolvere il noleggio e chiedere la restituzione del bene. In tal caso il locatario avrà l’obbligo di restituire immediatamente il Quadriciclo, oltre ad essere tenuto a corrispondere al locatore, oltre al prezzo le relative indennità di mora,nonchè a titolo di risarcimento e salva la prova del maggior danno, l’importo del prezzo da versare, attualizzando al momento della cessazione.

9 – Il locatore dichiara di essere in possesso di idoneo documento che lo abilita alla guida del suddetto Quadriciclo, esonerando il locatore da qualsivoglia responsabilità per le conseguenze che eventualmente dovessero derivare dalla mancanza di tale documento.

10 – Il Quadriciclo NON è coperto di assicurazione INCENDIO, FURTO e KASKO.